23 novembre 2005

Disco Plaza


SINEAD O'CONNOR "Throw down your arms"
Ve la ricordate Sinead O'Connor, paladina della cultura celtica irlandese (a proposito, ciao Mesk!), che stracciò davanti alle telecamere una fotografia del Papa, con conseguente esplosione planetaria di polemiche? Ecco, adesso dichiara che Rastafari le ha salvato la vita ed ha fatto un disco reggae! Si, avete capito bene, REGGAE! E non si tratta del solito capriccio di questa artista contraddittoria e mai ovvia, ma di un gran disco con tutti i requisiti per essere apprezzato ed amato dai cultori della roots music. Infatti, affidatasi alle sapienti mani di Sly & Robbie, leggendari produttori jamaicani, la O'Connor sforna dagli storici Tuff Gong Studios, luogo in cui hanno visto la luce le opere essenziali per questo genere musicale, un album fresco ed accattivante, nonostante si limiti a reinterpretare classici brani del repertorio di Marley, Tosh, Lee Perry e compagnia bella. Per gli esteti ancora più interessante il cd 2 con la "dub version", ricco di echi, riverberi e suoni smorzati, estremamente sconvolgente! Positive vibrations Plaza!
Cerio

20 commenti:

Galmo ha detto...

Grande citazione, caro Cerio: "Jah love, Jah love protect us Jah love, Jah love protect us Rastaman vibration yeah! Positive I and I vibration yeah! Positive I and I iration yeah! Irie ites Vibes, got to have a good vibe
Picking up

Are you picking up now
Are you picking up now"

Scusate lo sfogo....

Anonimo ha detto...

yha man!! RASTAFARI, every thin cool man, respect for this rasta brothers!!!! jah live in ours hart!!! RASTAFARI!!!! jah rastafari!!!! vibration positive for all rasta people!!!!

Anonimo ha detto...

grande dj cerio!!!!! quasi quasi mi viene voglia di bruciare una foto del papa!!!!!!
rastaman vibration and be careful 'cause the big bamboo is always ready to attack!!!!
....rastafari!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io l'ho già bruciata.
Grande CERIO......sempre brividi...

MANEF ha detto...

RESPECT...

FUCK THE POPE !

Anonimo ha detto...

MANEF ATTENTO A CIò CHE DICI...
TI ESORCIZZO A PALOMBARI








UN PO' DI FIGA.....

Anonimo ha detto...

Ma mans. milingo stà per Mansonetto.
Meno grappe alla mattina, grazie.

Fuso ha detto...

Ma il papa è quel tipo vestito di bianco che si affaccia alla finestra in piazza San Pietro ?

Anonimo ha detto...

buonii!! state buonii!!! non fate così dai!!

Anonimo ha detto...

ma si dice papa o "pappa"???

Anonimo ha detto...

Secondo me Pappò.
Ma il nuovo pap......pone è quello che chiamano il PASTORE TEDESCO.
Chissà perchè.....
Almeno non è extracomunitario.

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto artisticamente senead 25 anni fa, la sua voce è veramente bella. Questo album sarà sicuramente un grande successo.

Anonimo ha detto...

Certo che ce n'è di gente con un sacco di fantasia, axel rose, il sanchi, chicca, ma firmatevi col vostro nome riconoscibile conigli, oppure sarà la stessa persona, nonchè l'anonimo è mario tirelli??? dai stò SCHERZANDO!!!! caso mai ne viene fuori un'altra webnovela!!! peace and love!!!! rastafari!!! sono ragaaaazzi!!!

Anonimo ha detto...

...."nonchè l'anonimo è mario tirelli".... che cosa straminchia vuol dire?

Anonimo ha detto...

GRANDE CERIOLI, LE TUE RUBRICHE DI MUSICA SONO SEMPRE INTERESSENTI E METTONO VOGLIA DI ASCOLTARE UN CD ANCHE SE L'INTERPRETE FA CAGARE.
SINCERI COMPLIMENTI.
PS: DIMMI DA DOVE COPI....

Anonimo ha detto...

Mr frog,I'm sorry but tu capire che essere commento nei confronti di one big artist like senead o'connor, io essere "axel rose" and it's not your problem. Tu grande blogger quando capire che si scherza like in television. Si interpreta personaggi, the important is not the offens. You undestand man?

Anonimo ha detto...

i undestand you,a parte che sembri un afgano quando scrivi,lo so che si scherza non sono mica imbecille, impiccati!!! per il vitto non sono in grado di scrivere in maniera capibile, sono ignorante, ho fatto la terza media, voleva essere una battuta tipo, non sarà mica mario tirelli, ma era una battuta, puntualizzo perchè la webnovela è sempre in agguato!!!!! ciao amici state sereni che si vive una volta sola!!! muntif an po!!!

Anonimo ha detto...

Chiaramente de frog(froges) non sa parlare in inglese.

Anonimo ha detto...

certo che non sà parlare inglese io lo conosco bene quel ranocchio schifoso, e con questo?? però ho la prova che a scopare se la cava abbastanza, prova chiederlo alla tua ragazza e a tua madre, mi ha raccobntato che quando godeva, voleva che le si dicessero le parolacce in dialetto, quello il ranocchio lo conosce benissimo, ciao caro e scopa un pò che almeno non ti fai più seghe mentali, la tua morte è più vicina di quanto credi.....

Anonimo ha detto...

Ricambio il saluto del Cerio e a proposito si Sinéad.....Rebel Song......non su quest'album....un consiglio per tutti.....
Sloncia!
A presto.....