13 giugno 2006

Libro Plaza

Eccoci con il libro plaza, la recensione è stata fatta da Alberto Belom:

A.C. WEISBECKER COSMIX BANDIDOS Meridiano zero € 10,85


Un uomo, contrabandista braccato dall’esercito nella foresta colombiana, si consola nel suo esilio forzato leggendo i testi sacri della fisica quantistica (come se li sia procurati è una storia a parte..). Ad ascoltare le sue lezioni un misero pubblico: il suo cane (High Pockets- divoratore di Merendine al Latte aromatizzate all’Osso per cani piccoli) e un compagno di sventure, Josè (è lui che gli procura momentaneamente il ‘pane’ quotidiano).
Tra quark buchi neri big bang unità subatomiche fenomeni quantistici ci racconta, attraverso ‘letterari’ viaggi nel tempo, le sue avventure di narcotrafficante (tra le mete toccate: Panama San Francisco New York Sausalito Riohacha Los Angeles l’università di Berckley…..) .
Riuscirà il nostro eroe a portare a termine i suoi loschi traffici internazionali? Ma soprattutto, le quantità industriali di cocaina, marijuana e mezcal di cui si nutre, lo aiuteranno a rispondere a domande del tipo: Il cosmo ha una sua regolarità? Dio gioca a dadi con l’universo? C’è il caos dietro l’ordine apparente delle cose?

Un assaggio:
Un tipo quarcky è qualcuno che, come la vedo io, va un po’ al di là di " tipo sinistro". Il ‘sinistro’ si può riferire a qualcuno coinvolto in attività clandestine.
Ci sono ‘tipi sinistri’ che lavorano per l’uno o l’altro governo, o contemporaneamente per diversi governi, ce ne sono che trafficano in armi, droga o com’è di solito il caso, in tutt’e due. Ma il vero tipo quarcky (ho forgiato un nuovo concetto, qui) è più difficile da definire o, quanto a questo, da localizzare. Le Particelle Subatomiche e gli agenti clandestini hanno molto in comune. Lui (o lei, anche se di femmine quarcky ne ho incontrata solo una) non solo sta da tutte e due le parti della palizzata, ma non ha neanche idea di che cosa le divide.
George (e non sapremo niente di più specifico su di lui) era una di queste persone….


Per i lettori del blog sconto 10% alla libreria Ulisse

Alberto

(ovviamente io penso proprio di approfittarne)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

... sconto-iva. 20% o niente pubblicità sul blog!

MANEF ha detto...

iniziamo con il màgna màgna pubblicitario ???

...o il 20% o vado alla Buona Stampa a prendere i libri !!!