28 maggio 2006

27 maggio, il giorno dei giorni...


Ieri sera allo Stadio San Siro di Milano il rocker emiliano ha mandato in delirio 80.000 persone, cantando pezzi nuovi e vecchi cavalli di battaglia (sempre di grande attualità)



E' stato un concerto "spaziale", con grande partecipazione del pubblico e scenografia da brivido; noi della piazza c'eravamo, abbiamo cantato, sudato e ricordato....

In settimana le foto della serata.

Grazie Liga, meglio di te c'è solo......


18 commenti:

Paolo Nic ha detto...

Scusa galmoz non vorrei rovinare l'entusiasmo e non voglio fare il polemico ma al concerto c'ero anche io e son d'accordo sul fatto che ci sia stato un gran pubblico, un gran concerto e una grande ombriano. I pezzi vecchi rimangono i migliori, come i musicisti vacchi, ma una precisazione:
acustica sufficente, si sentiva tutto mischiato, si faceva quasi fatica a capire se era una batteria o se era una chitarra...
scenografia banale, cosa era clamoroso? le luci? no. quelle le han orami le han tutti... il palco? mi è sembrato non particolarmente curato, scarno e nulla di speciale, i maxi schermo? ci sono anche al boxer...
il finale? non c'è stato nulla,,,
il liga? non ci ha quasi degnato di una parola...
Insomma voglio dire, per quel concerto c'è stata un entrata di 3 milioni di euro...insomma forse si poteva fare meglio, ma forse non dipende dai soldi ma dal cantante...
E' una mia opinione, se mi vedete in giro non linciatemi!
Comunque grazie ombriano di avermi fatto passare una bellissima serata!

Galmo ha detto...

Caro Paolo, per quanto riguarda l'acustica, posso dirti che effettivamente poteva essere un pochino migliore, anche se non direi che il livello è stato sufficiente, ma più che discreto...

Non ho detto che la scenografia sia stata la migliore vista nel mondo, anzi, mi è sembrata piuttosto sobria... ho detto "da brivido" perchè con poche parole, evidenziate su due comunissimi maxi schermi, ha toccato temi di enorme attualità... e non mi sembra che l'abbia fatto in modo plateale

Il finale è stato (per me) esaltante, con il coro di "Urlando contro il cielo" che ha svegliato anche il mio cane (che è un po' sordo) che dormiva da 6 ore. Certo, non ci sono stati i fuochi d'artificio o miliardi di coriandoli, solo un degno finale a 2 ore e trenta di ottima musica.

In quanto al Liga, l'ho visto visibilmente emozionato durante tutto il concerto, segno che il contatto con la gente è stato molto sentito; a fine esibizione ha salutato ogni angolo dello stadio ed ha quasi esaltato il suo pubblico per il calore dimostrato.

Nessuna polemica, sono solo le mie opinioni...

Anonimo ha detto...

Grazie Liga, più di due ore di musica senza scenografie particolari o parole inutili da dire : un vero CONCERTO.

MANEF ha detto...

Spettacolo sono tornato ai sentimenti dei miei 15anni !!!

Fuso ha detto...

Grande concerto ... ma che fatica arrivare al terzo anello con le stampelle, C. D. D. !!! Comunque la vera coreografia l'ha fatta il pubblico !!!

Anonimo ha detto...

SON DACCORDO CON TE CELEST, MOLTO MEGLIO IL PRIMO CONCERTO CHE HA FATTO A SAN SIRO....
IL PIù GRANDE CANTANTE ITALIANO?
POVERI NOI....

Anonimo ha detto...

Io non c'ero ma posso dire che non è precisamente (secondo me) il cantante italiano più bravo, però sà toccare, con molti brani, i sentimenti delle persone comuni, quelli che ogniuno prova tutti i giorni, non vorrei si dimentichi Vasco, anche se qualcuno dice male anche di lui, ogni persona ha i suoi gusti... oo..oo.oo.ooo.o.o.o.o.o. urlando contro il cielo!!!!! VOGLIO PUNTUALIZZARE ANCH'IO CHE è UN MIO UMILE PARERE SENZA POLEMICA!!

Anonimo ha detto...

Frog , "ogniuno" , ma lo fai apposta o sei veramente grammaticamente scorretto ?
Torna a SQUOLA

MANEF ha detto...

Pol se volevi gli effetti speciali era meglio che andavi a vedere Britney Spears...ops ci sei andato davvero !!!

Anonimo ha detto...

Lo faccio almeno i professori come te hanno qualcosa da fare nella loro vita di merda!!!! Senza rancore mi raccomando!!!!

Anonimo ha detto...

ah!! Dimenticavo.... LEI NON DORME PIù SIORA!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE FROG , per fortuna ci sei tu. Altrimenti noi professori non avremmo un cazzo da fare.
Grazie per aver scritto :
"sà toccare"... mettiamo gli accenti ovunque :
gràndé fròg, sèì mìtìcò con l'àccèntò sulla ò dì asinò !

Anonimo ha detto...

Petrarca mio esimio, il nostro sgrammaticato si è altresì permesso di non utilizzare l'accento in altri frangenti.
Bisogna operarsi affinchè l'Italiana lingua torni al suo vecchio splendore, bisogna che la semantica risorga nel rispetto di virgole e punti e non venga "uccisa" da rozzi e aizzosi soggetti per nulla inclini all'italian parlato.

Anonimo ha detto...

Orsù , non mi par vero .

Anonimo ha detto...

caro Frog non prestare ascolto a queste malelingue, come scrissi:

"Tre cose solamente m’énno in grado […] cioè, la donna, la taverna e ‘l dado"

... e tutto il resto è NOIA

Anonimo ha detto...

Però!! non pensavo che questa mia ignoranza svegliasse gli animi dormienti dall'oltre tomba di poeti e signori della lingua italiana, che bello almeno qualcuno può insegnarmi qualcosa, grazie mille a tutti, almeno gli studi che avete portato a termine hanno uno scopo, riuscite a dimostrare che il pezzo di carta che avete sicuramente incorniciato e appeso nelle vostre camere da letto, non serve solo come oggetto espositivo...... Grazie!!!!!! L'unica cosa che vi contesto è che se siete così orgogliosi della vostra conoscenza della lingua italiana, perchè non vi firmate col vostro vero nome?? cos'è paura??
oltre ad essere saccenti dovreste sapere che un VERO UOMO si assume sempre le proprie responsabilità sia nelle azioni che nelle parole dette, però questo a scuola non lo insegnano, magari è solo la frustrazione a portarvi a fare vedere a tutti e soprattutto a me quanto siete colti, ciao a tutti e grazie ancora cari...... e adesso via esaminare tutto per bene ai raggi X, ah!! dimenticavo ho una quarantina di peli sul culo, lo dico almeno forse smettete di contarmeli!!!! LEI NON DORME PIù SIORA!!!!!

Anonimo ha detto...

Dear Frog, cosa vuole che le dica ? Questo è il mio vero nome.
E si tagli i 40 peli sul culo che fanno cagare !

Anonimo ha detto...

Dear Petrarca, permettetemi un francesismo, fanno cagare sulla tua faccia!!!!! conta bene!!!!