12 ottobre 2005

Disco Plaza

FRANZ FERDINAND "You could have it so much better" (Domino Recording)
"Non vogliamo andare dove sono già stati altri, quel posto non ci interessa. Preferiamo sbagliare strada" così risponde il leader dei Franz Ferdinand, band scozzese attualmente sulla bocca di tutti (e se lo meritano!), quando gli si chiede di spiegare il loro sound. Ed infatti ci troviamo di fronte ad un gruppo rock che parte dai ritmi della disco-music, dal funk afro-americano e reinterpreta tutto, da buoni britannici, in veste new wave anni 80, con una punta di punk e romanticissimo beat. Con il loro secondo album confermano tutto ciò che di buono avevano proposto all'esordio, lasciandosi andare anche ad un paio di ballate strappa lacrime, esca per il dolce pubblico femminile. Da ascoltare in un pub gremito e buio, tra spintoni e pintoni (rigorosamente ad alta gradazione!) e da ballare in uno Zang, versione vecchi tempi (la Plaza sa!). Cheers! Cerio

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre la giusta proprietà di linguaggio musicale per invogliare i già surriscaldati ombrianesi ad un sano ascolto.
Bravo fratello Stoned Cerio (IO SONO IL MIO DJ, PASSO LA NOTTE IN QUESTA CITTA')

Il Turco ha detto...

Figa, mi fai concorrenza: ragazza della settimana contro disco della settimana... e il bello è che hai ricevuto più commenti tu che il sottoscritto per la bagnina maiala desnuda! Sta veramente diventando un blog di ricchioni!!! Occhio a non fare la fine di Lapo coi travioni... ciao, amorini!!!!!! Comunque sia, un amante della musica come me non può che apprezzare, bella lì, Cerio.

Anonimo ha detto...

Musica e belle fighe.
Che cosa volete di più dalla vita:
UN BRASILIANO ?????
O una serata con Lapo, orso capo, El Kan.
Io la seconda.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER LA RUBBRICA SETTIMANALE DEDICATA ALLA BUONA MUSICA E PER IL LESSICO PROFESSIONALE.
A QUANDO L'USCITA DELL'ULTIMA FATICA DEGLI "USURA"?
OPEN YOUR MIND... LIKE LAPO!!!!

Anonimo ha detto...

CARO CUZZU.....DIMENTICAVI....
OPEN YOUR MIND AND CLOSE YOUR NOSE....LIKE LAPO

P.S.: PER LA PROSSIMA RISSA SERALE A PRESTO NUOVE NOTIZIE.
SPERANDO STAVOLTA DI CONCLUDERE QUALCOSA

Anonimo ha detto...

Vorrei invitare tutti gli appartenenti alla Plaza a partecipare (CHI PUO', CHI PIU', CHI MENO, CHI POCO, CHI TANTO E CHI TANTISSIMO) al sabato del villaggio STONED, sempre interessante e sconvolgente al punto giusto.

PUBBLICITA': nel frattempo, i fratelli Stoned, hanno confezionato una bellissima sciarpa invernale, che è visibile nel nostro blog, linkato anche sul vostro. Se volete vederla basta un clic. Se volete acquistarla, bastano 10 euro.....e non dite che sono tanti....sarebbe meno della metà di un vostro qualsiasi aperitivo.

MANEF ha detto...

Grande Cerio, grazie per la consueta qualità !

Anonimo ha detto...

Grande Cerio, sei una delle persone più credibili che conosca. Riporti il blog su un piano di decenza che fighe e cazzate giustamente smontano..... Viva le fighe, Viva le cazzate, viva la buona musica. Cheers.