13 settembre 2005

RIPARTE IL CALCIO NOSTRANO


Siamo entrati nell'ultima settimana di preparazione per le squadre di calcio dove militano i giocatori di ombriano e domenica finalmente inizieranno i campionati con molte novita' , speranze , obiettivi e qualche polemica...che non guasta mai

Protagonista della stagione sarà l'Aurora che dopo la vittoria del campionato dello scorso anno si appresta ad affrontare la 2°cat con i favori del pronostico forte della campagna acquisti a dir poco "incisiva" dello staff del Presidente Barbaglio. Grande entusiasmo intorno alla squadra e buone prestazioni gia' espresse nelle amichevoli di pre-campionato complice anche la vittoria al quadrangolare di Salvirola. Il veterano portiere Luca Poloni soddisfatto ha dichiarato " siamo una bella Squadra, quest'anno ci sarà da divertirsi "

La concorrenza sara' agguerrita come non mai visto che in molte compagini cremasche giocano diversi ragazzi di Ombriano. Prima tra tutte il Monte Cremasco che si e' assicurato per l'attacco le prestazioni di Andrea Ovena " quest'anno punto a fare almeno 15 gol " che sicuramente in categoria fara' la differenza aiutato tra gli altri dalla torre Fabio Caccialanza " sono stato corteggiato da Bagnolo e Crema ma alla fine sono rimasto a Monte per ritentare il salto in 1°cat "

In seconda fascia il Casaletto di Daniele Scardino che quest'anno pare ridimensionato dalle molte partenze e dai pochi innesti. Punto forte della societa' resta comunque l'affiatamento " sono contento di restare a Casaletto soprattutto per l'attaccamento che ho alla maglia e alla Societa' "

Novita' importanti anche per la 3°cat soprattutto da Credera dove si sono accasati molti ex Aurora e poi Madignano nuova squadra dei talenti Moris Baselli " sono dispiaciuto e deluso da come sono stato lasciato dalla Ripaltese ma ormai penso solo alla nuova stagione " e Davide Regazzetti che dopo la retrocessione e l'avventura brasiliana cerca nuovi stimoli sui campi da calcio.
Qualche frecciatina all'Aurora e' arrivata durante il mercato da Credera dove il rappresentativo Cristian Fuso Nerini dichiara " Siamo stufi dei soliti proclami e dei giochi di potere, dimostreremo che si puo' fare bene anche in realta' diverse. Per l'Aurora non sara' cosi' facile, non bastano i soldi " anche quest'anno la rivalita' non si è placata nonostante le categorie diverse.
Sempre dallo spogliatoio del CR81 Luca Zecchini " stiamo sistemando la difesa e poi saremo competitivi " Per dovere di cronaca i risultati del precampionato sono stati 4-1,4-3,4-2,4-0 tutte sconfitte.

Per le categorie superiori un augurio al bomber Marco Denti che rimane a Fontanella e inizia una nuova avventura da allenatore dei primi calci del Pergo. Un sincero in bocca al lupo anche agli Amatori di Ombriano , al Videoton , alla nuova esperienza del calcio femminile e agli amici Stoned Again , ammirevoli per la loro voglia di fare e seguire il calcio.

Aspettiamo tutti i lettori e amici del Blog alle nostre partite, per chi gioca e' sempre un piacere, e ringraziamo i ragazzi che durante questa estate hanno seguito le amichevoli

8 commenti:

Anonimo ha detto...

GLI STONED AGAIN PERGO APPOGGIANO LA CAMPAGNA "NO AL CALCIO MODERNO".
Viva il vero calcio, quello dilettantistico, dove passione e sudore non sono direttamente collegati al vile denaro.
IL CALCIO MODERNO MI FA SKY-FO
Buona stagione a tutti

MANEF ha detto...

ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO

Anonimo ha detto...

forsa l'Aurora e auguri di cuore a tutte le altre squadre di II^cat. x un buon campionato....non ne possiamo + delle divise...
e un bentornato a quel cane del Dinone (merda alla quarta c'è il derby con il sanfra!!!!!!)

Fuso ha detto...

Smentisco con fermezza la dichiarazione scritta dal giornalista Maneffa nei miei riguardi. Domenica tutti a tifare tra " le palle e il bigolo "

Galmo ha detto...

Intanto la tifoseria è già in fermento...

Anonimo ha detto...

Da dove cazzo arriva tutto questo buonismo???? non ci crede nessuno, Siete tutti lì pronti a gufarvi a vicenda. SIETE VOI IL CALCIO MODERNO.
Viva gli amatori, fame e sudore....
Forsa l'AURORA-2000-EURO.

Fuso ha detto...

Qualcuno lasci commenti per questo articolo. Il povero Manef ci ha messo un anno per prepararlo e tutti sembrano snobbarlo ... MANEF, la tua carriera da giornalista non decolla.

Il direttore del Miattino

Anonimo ha detto...

lalla la mia era una gufata se riesci a leggere tra le righe (auguri.....)