02 dicembre 2005

Disco Plaza


BABYSHAMBLES "Down in Albion" (Rough Trade)
Se vi dico che il cantante dei Babyshambles è Pete Doherty la maggior parte di Voi non saprà che farsene, giusto? Ma se vi dico che questo personaggio è il fidanzato (o presunto ex…) di Kate Moss, allora la maggior parte di Noi si illuminerà. Per diversi motivi. Infatti Pete Doherty, ex leader dei Libertines (dai quali è stato cacciato), è diventata la preda più succulenta dei paparazzi e dei tabloid d'oltremanica, che ci hanno raccontato e mostrato ormai tutto sulle sue abitudini da tossico. È quindi difficile prendere in considerazione questo disco, cercando di tralasciare tutto ciò che sta intorno alla mente che lo ha generato. Difficile soprattutto perché questa mente è veramente talentuosa e tutta la sua abilità nello scrivere belle canzoni emerge in questo album, prodotto tra l'altro dall'ex Clash (inchiniamoci!) Mick Jones. È un disco che trasuda energia punk, tra accelerazioni e ballate meticce in stile "London calling", contaminate da vari generi musicali. Da segnalare la canzone "La Belle et la Bete", dove il duetto Pete/Kate è assolutamente "sopra le righe"! Check the Plazasoundclash!
Cerio

6 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Cerio!!!
A proposito dei Clash aspetto la recensione del mitiko album "London calling"!!!

elio.tv ha detto...

chi me lo masterizza? offro in cambio una copia dell'ultimo dei Libertines (Up the bracket)che è fico pure quello!! ciao, elio.

Anonimo ha detto...

grande dj dovresti avere una rubrica tutta tua in tv!!!
ragas mi sa che quella merda del fuso sta pilotando un altro sondaggio!!!!!

Fuso ha detto...

Philippe, prima di usare il mio nome sciacquati la bocca...tieni il fiato per la domenica ... ops... la domenica non te ne serve molto per startene seduto in panca !

Anonimo ha detto...

Grande Cerio sempre superbo, poi i Clash che ci hanno cresciuto e accompagnato nella nostra adolescenza, un mito.... sono ragaaazzi!!!

Il Turco ha detto...

Da ascoltare al più presto... una curiosità: il termine "sopra le righe" riferito a Pete Doherty/Kate Moss non è casuale, vero?