01 dicembre 2005

Dal nostro inviato Bruno Longhi

Sale la febbre da Derby! -2

-Intervista esclusiva con il Jolly d'attacco del Casaletto, l'ombrianese BoboSka:

"Per me sarà superderby.... e dedicherò la vittoria al mio piccolo nipote!"




A meno di 72 ore dal fischio d'inizio del match più atteso dell'anno, i protagonisti sono già in grande tensione così come lo sono da tempo le 2 tifoserie. Tra i 22 in campo, sarà special-match per Daniele Scardino, centrocampista dei granata, già 8 gol all'attivo quest'anno (di cui 9 su rigore). Siamo andati a trovarlo nella sua bellissima villa, nelle campagne cremasche; ad attenderci oltre al campione, la bellissima fidanzata Adriana Lima e l'amatissimo cagnolino meticcio di 19 anni, Ercole.

Bruno: "Allora, Daniele, subito una domanda per rompere il... ghiaccio: come stai vivendo l'attesa?"

Il Campione: "Ma, devo dire che mi sento davvero tranquillo. Al mattino colazione leggera con 6 uova al tegamino e un bel panino col lardo; mi alleno fino a mezzogiorno, a pranzo una teglia di lasagne, guardo Bim Bum Bam il pomeriggio, do una mano in cu.....cina alla mia ragazza per la cena, gioco con l'osso di Ercole ad ogni occasione: lui lo lancia ed io vado a prenderlo...." Si capisce che c'è grande armonia in casa Scardino.


B. : "Che effetto fa disputare una partita contro la squadra della tua città?"

Ska: "Sinceramente, nessun effetto. Qui la gente mi vuole bene, mi rispetta. Pensi che l'altra notte, così per scherzo, qualche burlone mi ha rovesciato un carro di letame in giardino...eheheh, che simpatici."

B.: "Come giocherà il suo Casaletto?"

Ska: "Credo proprio che il mister opterà per il classico 4-1-2"....

B. : "Ma scusi, giocate in 7 più il portiere?"

Ska: "Il mister ha talmente fiducia in me che mi fa giocare da solo a centrocampo...."


B.: "Cosa risponde a chi la definisce Ska di rigore?"

Ska: "Beh, di solito mi chiamano così il venerdì sera quando vado al Sunset... In partita massima serietà, anche se ogni tanto ci piace scherzare anche in campo... per esempio, nella partita contro il Nosadello, abbiamo invertito le scarpe di un nostro difensore di nome Franco: dopo i primi 100 metri di scatto in fascia, si è diviso a metà!.."


Mentre l'estetista cura i preziosi piedi del bomber de Ombre, limandogli le unghie col flessibile, ecco Adriana offrire a tutti la merendina: un bel tagliere di porchetta affumicata, contornato da filettini di trippa in salsa unta. Dopo una pinta di Cognac, che stimola nel campione un'accelerazione improvvisa del metabolismo digestivo, si ode un tuono potentissimo che pare un temporale montano e si accendono tutte le macchine nel parcheggio.... ma il cielo è terso.

B.: "Cosa pensa degli avversari?"

Ska: "Massimo rispetto per l'Aurora, ha grandi potenzialità, vanta gente d'esperienza come il portiere Poloni, i fratelli "squalifica" Valdameri, il terzino migliore del girone, tal Maneffa, il fantasista verdeoro Giginho.... Bomber Francini (una vita nel Torino in serie A), insomma hanno tutte le carte in tavola (?) per fare bene"

B.: "In caso di vittoria, una dedica speciale?"

Ska: "Certamente! Una dedica speciale al mio nipotino Marcello, nato mercoledì mattina ed un futuro da tifoso bianconero... Inoltre ho già promesso a tutti i miei amici della piazza che pagherò da bere a volontà per tutta settimana! Ma si sa, meglio fare gli scongiuri... a proposito: posso toccarle i ciondoli?"


Domanda finale, classica: un pronostico...

Ska risponde sicuro: "secondo me un bel pareggio, a meno che non vinca una delle due... mah potremo essere più precisi domenica sera, in quel di Controcampo"


Finisce qui il nostro incontro, anche perchè il campione aveva premura di rifare il letto con la fidanzata....

16 commenti:

Anonimo ha detto...

splendida intervista...
vinca il migliore...
ok ska???!!!
non ho detto i migliori...!!!

Il Turco ha detto...

Bella Galmo, degno delle interviste doppie delle Iene! Visto che sono stato richiamato in serata, giuro di lasciare a casa la pistola!!!!
p.s. ma Ska quanti anni avevi nella foto? 12??!!

Anonimo ha detto...

Bravo Galmo......sei come Rispoli.
Bravo Ska.....sei come Prisciandaro

Anonimo ha detto...

mamma mia che bel ricciolino!!!

Fuso ha detto...

DANIELE...SCARDINO LE PORTE AVVERSARIE !!!

Galmo ha detto...

Una precisazione: l'intervista è stata rilasciata dal Bomber di via Pagliari alla rivista "For men".

E' stata un po' rivista e corretta; alcuni passaggi sono però integrali, perciò veri... tipo la dieta, l'età del cane, l'identità della fidanzata... il resoconto dello scherzo è invece impreciso: non si trattava di letame, bensì liquame suino...

Anonimo ha detto...

forza ska

forza casaletto

x il tennis dall'anno prossimo gioco solo con su il campo altrimenti....

Anonimo ha detto...

...un pronostico?
vince il casaletto facile...il loro è un campo impossibile!!!!!
va bè sca noi ci rifaremo al ritorno!!!

Anonimo ha detto...

ضصسيقب لتتنةمح ال ؤبييسته
تنىلبي رؤبته
ىللاالبيعه ونل|ؤ

Anonimo ha detto...

....Enzo, potresti tradurre per favore?

Anonimo ha detto...

O mammma mia, enzo puoi tradurre il messaggio in arabo per piacere??? Bella Galmo intervista intaressante, peccato che ti sei inventato tutto.... comunque bravo veramente bravo, sei stato più logorroico di me stavolta.... forza il Casaletto!!!!

Anonimo ha detto...

DINO APPENA SONO IN FORMA ANCHE LE CENE SCOMMETTO........TI ASPETTO DOMENICA E CHE IL SIGNORE CI AIUTI...AMEN

Il Turco ha detto...

Non posso tradurre, è un inno alla Jihad... poi magari si pensa che sia roba mia, e non ho voglia di finire a Guantanamo in tuta arancione!

Anonimo ha detto...

Grande skaladze, facci sognare!!!

Anonimo ha detto...

Imparate l'arabo!!!
ىشففثحلقلبل انى ففالب |ؤ!!!!

Anonimo ha detto...

VUOI UN SCINQUANTA BELLO?
FAMMI LA SGIUNTA....