10 luglio 2008

In memoria di....

... un amico, un caro amico, un pescatore, un grande pescatore. Questo è stato per me il Catta e a distanza di 5 anni ancora lo ricordo con grande affetto ed un nodo alla gola. Un tipo semplice, un po' schivo e dal carattere apparentemente chiuso, ma un ragazzo dal cuore d'oro e con tanta voglia di vivere e divertirsi.




Abbiamo condiviso ricette, attrezzature, tende e temporali, lunghe serate dai mille racconti (i famosi racconti da pescatore, appunto), pesci grandi e piccoli trucchi per portare in rete le prede migliori; ancora oggi pesco con una sua ricetta ed ogni volta che innesco una boiles all' amo lo ricordo con un sorriso un po' malinconico.




E poi la passione per la natura e per i corsi d'acqua, ignari di un destino così ostinatamente, maledettamente legato all'acqua; acqua che è stata vita, grandi soddisfazioni, ma anche ultimo viaggio...

Ciao Marco

7 commenti:

Galmo ha detto...

Non è nel mio stile pubblicare post tristi, sapete che mi piace ridere e divertirmi; forse molti di voi non hanno conosciuto questo ragazzo che, per lavoro e per la sua enorme passione per la pesca si vedeva poco a Ombriano.

Per non dimenticarlo....

Il Turco ha detto...

In effetti non lo conoscevo, ma non è un buon motivo x non partecipare alla commemorazione. Ciao Marco........

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A LUI ED A SUO PADRE.

The voice ha detto...

Apprezzera' questo tuo post "triste", ovunque esso sia, visto che e' riuscito a lasciare un bel ricordo di se!
Un sereno riposo.

Frank

Anonimo ha detto...

se l'inferno esiste é il privé x berlusconi!!!!!!
io non credo in niente dopo la morte ma il ricordo vive sempre... ciao Catta!!!!
....approfitto x ricordare tutti gli amici che non sono più con noi e che hanno condiviso un pezzo della mia strada....non vi dimentichero' mai...senza togliere niente a nessuno....Cabro sempre nei miei pensieri!!!!!!

Anonimo ha detto...

..in classe insieme per 3 anni e sono felice che le nostre strade si siano incontrate..buon viaggio!
Dagno

Anonimo ha detto...

oh my! the fish is so BIG!