14 settembre 2006

Disco plaza

In occasione del compleanno del nostro dj, ritorna il disco plaza!
vi lascio al Cerio:

Dopo la lunga e meritata pausa estiva, riapre la consueta finestra sul panorama alternativo delle sonorità moderne, a noi tanto care e gradite. La nuova edizione di DISCO PLAZA sarà ancora più sfiziosa, arricchita di interessanti links ed informazioni sui concerti delle bands presentate.
La stagione 06-07 si apre con una doppia proposta musicale, dedicata al “girl power” ed a due gruppi assolutamente freschi ed originali, assai piacevoli sia all’ascolto che alla vista, che dai canali sotterranei dei bloggers si sono affermati ad un pubblico ed un mercato più vasto.


THE PIPETTES – “We’re the Pipettes” (Memphis industries)
Becki, Gwen e Rose sono le Pipettes, tre graziose fanciulle che arrivano da Brighton. Non si tratta però dell’ennesima teen band d’oltremanica, sulle falsa riga di Spice Girls o All Saints, ma di un esperimento scientifico (da qui il nome che, in italiano, significa “contagocce”) studiato a tavolino e ispirato a modelli decisamente retrò. L’idea che le ha mosse era quella di creare un gruppo prendendo spunto dai girl groups degli anni ’60, come ad esempio Ronettes e Supremes. Così è stato: le nostre Pipettes, fasciate da vestitini a pois come se fossero uscite da una puntata di Happy Days, cantano e ballano sul palco accompagnate dalle Cassettes (la loro backing band, composta da quattro ragazzi). Il loro obiettivo, dichiarato con ironia, “è riportare la musica a prima che i Beatles rovinassero tutto…”. Si tratta di una frizzante mezz’ora di musica vintage e colorata, con una spiccata verve melodica ed un gusto pop senza tempo.
Links: www.thepipettes.co.ukTour: 23 ottobre - Milano @ Transilvania (info www.transilvania.it ; www.ticketone.com )


CSS – “Cansei de ser sexy” (Sub Pop)
Immaginatevi una caipirinha a base di pop, rock’n’roll ed elettronica, con una spruzzata di arte ed ironia…ed ecco a voi, direttamente da San Paolo, i Cansei de Ser Sexy. Si tratta di un sestetto, composto da 5 ragazze ed un “fortunato” ragazzo, che – stanco di essere sexy – ha sfornato un prodotto assolutamente cool, condito da un immagine trasandatamente super stilosa ed intrigante. Per di più esordiscono con questo disco per la gloriosa Sub Pop Records, assoluta garanzia di qualità. Indie rock, elettronica elementare e liriche pepate fanno da sfondo a canzoni che si reggono su ritornelli appetitosi e stravaganti, citando alcool, sex, love and…Paris Hilton.
Links: www.canseidesersexy.comwww.subpop.comTour: 29 novembre – Milano @ Transilvania (info www.transilvania.it ; www.ticketone.com )

Cerio

2 commenti:

MANEF ha detto...

Sempre qualità

Galmo ha detto...

Grazie Cerio, il migliore!