04 gennaio 2007

DISCOPLAZA “The best of 2006”

TV ON THE RADIO – “Return to cookie mountain” (4AD Records)
Un album capolavoro, impossibile da catalogare in un genere unico e assolutamente da ascoltare! “Return To Cookie Mountain” si muove su binari che attraversano tutta la musica: soul, gospel, hard rock, pop, hip hop, il tutto in perfetto equilibrio e con soluzioni mai scontate. Con la sapiente mano del duca bianco David Bowie in "Providence".
Links: www.tvontheradio.com

JUNIOR BOYS – “So this is goodbye” (Domino Records)
Dal Canada arriva una nuova ondata di elettronica, capitanata da Jeremy Greenspan e Matt Didemus, in arte Junior Boys. Dopo il sorprendente esordio ‘Last Exit’ di due anni fa, non hanno deluso le aspettative con ‘So This Is Goodbye’, che continua nello sviluppo dell’amore per le melodie orecchiabili, adagiate su architetture elettroniche mai banali. Il loro è un uso coraggioso dell’elettronica a favore della forma “canzone”, ed il risultato che ne scaturisce è sicuramente un arricchimento. Contiene inoltre una bellissima interpretazione di ‘When No One Cares’ del leggendario Frank Sinatra, rianimato in ambiente digitale.
Links: www.juniorboys.net

JOANNA NEWSON – “Ys” (Drag City Records)
È un incanto, questo “Ys”, il secondo disco di Joanna Newsom, una ragazza di soli ventiquattro anni, con un talento assoluto, capace di concepire un album estremamente ricco, avvolgente e completamente fuori da ogni percorso. La voce di Joanna si è fatta meno stridula, rispetto all’opera precedente, e gli scheletri affascinanti della sua arpa si sono ricoperti di arrangiamenti più sontuosi. Questo disco scorre leggero, incurante dei minuti che passano e pare provenire da una dimensione estranea a tutto. È talmente bello da non poterne fare a meno.
Links: www.dragcity.com

Cerio

3 commenti:

Galmo ha detto...

Come sempre grande Cerio... con nuove proposte musicali, sempre d'avanguardia e mai "commerciali"

Anonimo ha detto...

ONE STEP BEYOND

Il Turco ha detto...

Il mio DJ preferito.... grande Cerio, in attesa delle tue playlist su Radio Blog. Ciao belli.....