29 aprile 2006

Addio Presidente!

Scusate ragazzi, non è nel mio stile inserire post tristi o paranoici, ma oggi mi sento di dover ricordare l'ultimo grande Presidente "pane e salame" del nostro calcio: questa notte, se n'è andato Domenico Luzzara....




UN PRESIDENTE, C'E' SOLO UN PRESIDENTE !!!!!!!!

Una scritta luminosa illuminò il cielo hanseatico...

28 aprile 2006

Calendario mese di maggio

Ecco il descktop del mese di maggio... non potevo non mettere i ragazzi di Amburgo

Vi ricordo che il 1 maggio è il compleanno del KEKKONEN BRACARDI MAINARDI, auguri in anticipo

Per la festa di Egon, forse si farà domani, se il ragazzo si riprende... ci farà sapere e poi faremo un bel passaparola.

Ciao a tutti

27 aprile 2006

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.

Ciao a todos... per tutti gli interessati, la festa di inizio estate a casa di Egon è rinviata a data da destinarsi, (presumo il prossimo weekend), causa febbre del padrone di casa. Nell'augurio che il ragazzo si rimetta al più presto, saluto tutti e vi auguro un buon fine settimana. Baci.....................

Ten golden guns on tour

Hola
Passata la quarantena eccoci a parlare dell'ultima fatica dei ragazzi: Tour ad Amburgo-Lubecca... ombrianesi + fratelli stoned... vi lascio immaginare!!!
Per adesso vi metterò qualche chicca aspettando il resoconto dettagliato redatto dal nostro giornalista preferito, Don Vittorinho de Lubega.

Arrivo a Lubecca tutti con la mitica maglietta del tour, gradito omaggio dal sempre grintosissimo dott. (resa inservibile dopo la prima serata ad Amburgo causa sbrodolaggio con varie sostanze alcoliche)

I ragazzi vengono subito conquistati dalle varie attrazioni locali


e scoccano i brindisi!!!
Partono i cori, si barcolla e si lotta con il cuore


Una menzione speciale al Conte che non si è mai arreso... NO SURRENDER!!!

Vi piazzo anche alcuni video (alcuni sono un pò pesantini)

- Italia 1
- Canti e balli
- Inno Ombriano anche ad Amburgo!

Per vederli dovete avere il QuickTime, se non l'avete scaricatelo qui http://www.apple.com/quicktime/download/win.html

Ciao a tutti

26 aprile 2006

Buona settimana

Hola

il saluto settimanale andrà in onda in versione ridotta a causa di disguidi tecnici... Cervello e voce dovrebbero tornare in serata da Amburgo, quindi domani aspettatevi foto frizzanti e commenti vivaci

Ciao a tutti

21 aprile 2006

NO SURRENDER TOUR 2006 - AMBURGO -LUBECCA

I ragazzi sono pronti!
Se tutto va come deve andare (toccata di maroni) domani partenza per quel di Amburgo

COMUNICATO UFFICIALE.

LISTA DEI CONVOCATI DA MISTER WARSTEINER (VICE PAULANER), IN RIGOROSO ORDINE DI PRENOTAZIONE ALL'HOTEL:

1- "DON" VITTORINHO SOLDATI
2- ANDREA "DARKO DJ" CERIOLI
3- FRANCESCO "KEKKONEN BRACARDI" MAINARDI
4- MASSIMO "MAT IL LUSSURIOSO VINELLI" GINELLI
5- MATTEO "PAPPO', IO NO TORO, GRAN VACA" VALDAMERI
6- "DOTTOR" LUCA "BEMBEK" MANEFFA
7- MAXIMILIANO "IL CONTE MAX" GRASSO
8- MARCO "IL MAGNIFICO, BLASCO, FREDDY MERCURY" BARBIERI
9- VINCENZO "ARMA IL TURCO" ARMANDI
10- MORIS "KERMIT BASLER" BASELLI

A disposizione come riserva "a casa" e si sottolinea A CASA: MASSIMO "LESIO-NIKI" NICHETTI

Si prega CHI NON HA SETE DI STARE PURE A CASA, il biglietto verrà gentilmente rimborsato dall'Associazione CUORE DI CREMA per gli assetati 2006.

Uno dei partecipanti ci ha deliziato con questa soave poesia dedicata all'evento:

"NO SURRENDER" E' IL NOSTRO MOTTO
PER BERE A PIU' NON POSSO
E'AD AMBURGO CHE ARRIVIAMO
TUTTI INSIEME E BEGA IN MANO,
DRITTI DRITTI IN BIRRERIA
CHE LA SUINA NON VA VIA,
"OH BEATRICE NON SCAPPARE
ABBIAMO I SOLDI PER PAGARE....."
"OH LUBECCA GENEROSA CON LA PASSERA
VOGLIOSA," ANCOR PRIMA GIA' LO SAI
IL NOSTRO MOTTO E': NON ARRENDERSI
MAI,
NO SURRENDER.

P.S. importante: bisogna pagare la spillatrice! questa sera in piazza si raccoglieranno i soldi: 10 euro a partecipante.
Ogni azionista, oltre alla ricevuta di bagamento, avrà un buono omaggio per il centro di benessere di Rivolta.
(io sono alla cena dei Lovers in oratorio, chi raccoglie i soldi?)

20 aprile 2006

Dai la voce ai tuoi eroi

Forsa ragassi!!!

Libro plaza

"Preparami un eufemismo, fratello."
"Un che?" chiese il barista?.
"Un Cubalibre."
Luis Sepulvèda

Oggi vi propongo "Patagonia Express" di Luis Sepulvèda

Ancora un autore sudamericano per il libro Plaza ed ancora un libro di viaggio

E' diario di viaggio di Sepulveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita... e noi cosa aspettiamo ad andarci?

Assagio
Bene, eccoci qua, dico sottovoce, e un gabbiano si volta a guardarmi un istante. "Un altro matto,' penserà il gabbiano, perché in realtà sono solo, davanti al mare, a Chonchi, un porto dell'Isola Grande di Chiloé, nell'estremo sud del mondo.
Aspetto che diano l'ordine di salire sul Colono, un traghetto verniciato di rosso e di bianco, che dopo vari decenni passati a navigare nel Mar Baltico, Mediterraneo e Adriatico, è venuto a galleggiare sulle fredde, profonde e imprevedibili acque australi.
Il Colono, dopo le preannunciate ventiquattr'ore di navigazione, che in realtà possono essere trenta o più, tutto dipende dai capricci del mare e dei venti, mi lascerà circa cinquecento miglia più a sud, in mezzo alla Patagonia cilena. Mentre aspetto, penso a quei due vecchi gringo che hanno mosso i fragili fili del destino facendo sì che, un mezzogiorno d'inverno, Bruce Chatwin e io ci incontrassimo nel caffè Zurich, a Barcellona.
Un inglese e un cileno. E come se non bastasse, due tipi con scarso affetto per la parola "patria". L'inglese, nomade perché non poteva essere altro, e il cileno esiliato per identiche ragioni. Dio mio! Qualcuno dovrebbe proibire questo genere di incontri, o per lo meno assicurarsi che non avvengano in presenza di minorenni.
L'appuntamento, organizzato dall'editore spagnolo di Bruce, era a mezzogiorno e arrivai perfettamente puntuale, ma a quanto pareva l'inglese mi aveva preceduto; si era accomodato davanti a un boccale di birra a leggere uno dei perversi fumetti di "El Víbora". Per richiamare la sua attenzione detti qualche colpetto sul tavolo. L'inglese sollevò il capo, e prima di parlare bevve un sorso. "Un sudamericano puntuale riesco ancora a tollerarlo, ma un tizio che dopo aver vissuto anni in Germania viene al primo appuntamento senza portare dei fiori è semplicemente insopportabile."

19 aprile 2006

Buona settimana

Hola

Reduci dalle fatiche pasquali, cominciamo questa settimana con affanno...
Personaggio della settimana è Laura che, per l'ennesima volta, ha visto il suo ragazzo andare a casa prima della mezzanotte perchè troppo sfatto dall'alcool... grande conte!!!

I 2 ragazzotti della testata devono aver visto qualche cosa di indecente... o semplicemente hanno queste espressioni sempre...

Vi piazzo altre foto di quella mitika gita a Barcellona (Enzo ti assicuro che è un caso che piazzo foto di Barca dopo ieri sera... ci ho pensato adesso)

Ciao a tutti

15 aprile 2006

Pasqua 2006

Buona Pasqua a tutti !!!



13 aprile 2006

Spillatrice!!!

Hola

volete conciarvi sempre così...

...ma non volete sempre sborsare cifre vergognose per delle sane pinte di birra?

Ecco la soluzione: insieme ai ragazzacci di certolivello.it abbiamo pensato di comprare una spillatrice, il costo si aggira attorno ai 200 euro, chi fosse interssato lo scriva nel blog o contatti Egon... la spillatrice verrà subito utilizzata per la festa di 1° maggio da Egon e successivamente nelle prossime feste estive... rispondete anche al sondaggio.

Ciao tutti

Dai la voce ai tuoi eroi



Altre foto da animare

12 aprile 2006

Disco plaza


AFRICA UNITE “CONTROLLI” (Africa Unite Snc.)

Tornano alla ribalta gli Africa Unite, storica reggae band italiana from Pinerolo, che con “Controlli” offre al suo storico ed affezionato pubblico il 13° album in studio, ricco di novità, sia per quanto riguarda la line-up che in termini di stile e sonorità. Infatti tra le fila della band non figurano più Mr. T-bone e de Angelo Parpagliole, fedeli addetti ai fiati e neppure lo storico bassista Cato Senatore, ormai Bluebeater a tempo pieno. Vi subentrano Patrick Benifei (già Casino Royale, RnTickets, Bluebeaters, Neffa, etc…) ad accompagnare alle tastiere il padrone di casa, il grande Madaski e ad aggraziare la voce dell’altro punto fermo del gruppo, Bunna; al basso si impone invece Paolo Baldini (ex B.R. Stylers, dub from Pordenone), che ha anche curato la produzione dell’album insieme a Mada. Per quanto riguarda il suono, siamo ad una svolta e gli Africa, pur mantenendo saldamente i piedi all’interno del panorama della musica reggae, si lasciano andare alla sperimentazione e sporcano il sound, dedicandosi maggiormente al dub, all’elettronica ed al dancehall, allineandosi all’attuale tendenza europea, che ha visto l’esplosione del reggae e dei soundsystem in nazioni come la Germania, la Svizzera e la Francia. Anche per quanto riguarda i testi siamo ai massimi livelli storici, con liriche urbane di denuncia contro le ipocrisie politico-religiose che hanno diviso in due il pianeta ma sono anche veleno che si scioglie e lascia spazio allo stile lover, grazie anche alla collaborazione di Raiz.
Cerio

Libro plaza

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

Oggi vi propongo Cent’anni di solitudine di GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

Marquez mi piace come scrive, vi propongo Cent’anni di solitudine perché è il libro che gli è valso il premio Nobel, ma avrei potuto proporvene uno qualsiasi dei libri che ha scritto, ve li consiglio solamente per il piacere di leggerli.

Cent’anni di solitudine è la storia centenaria della famiglia Buendia e della città di Macondo. In un intreccio di vicende favolose, secondo il disegno premonitorio tracciato nelle pergamene di un indovino, Melquiades, si compie il destino della città dal momento della sua fondazione alla sua momentanea e disordinata fortuna, quando i nordamericani vi impiantarono una piantagione di banane, fino alla sua rovina e definitiva decadenza. La parabola della famiglia segue la parabola di solitudine e di sconfitta che sta scritta nel destino di Macondo, facendo perno sulle 23 guerre civili promosse e tutte perdute dal colonnello Aureliano, padre di 17 figli illeggittimi e descrivendo in una successione paradossale le vicende e le morti dei vari Buendia.

Si respira aria Sudamericana…

Assaggio
“Il colonnello Aureliano Buendia promosse 32 sollevaz
ioni armate e le perse tutte. Ebbe 17 figli da 17 donne diverse, che furono sterminati in una sola notte prima che il maggiore avesse compiuto 35 anni. Sfuggì a 14 attentati, a 73 imboscate e a un plotone d'esecuzione. Sopravvisse ad una dose di stricnina nel caffè che sarebbe bastata ad ammazzare un cavallo. l’Ordine del Merito che gli conferì il presidente della repubblica. Giunse a essere comandante generale delle forze rivoluzionarie, con giurisdizione e comando da un frontiera all'altra, ma non permise mai che lo fotografassero. Declinò il vitalizio che gli offrirono dopo la guerra e visse fino alla vecchiaia dei pesciolini d'oro che fabbricava nel suo laboratorio di Macondo. Malgrado avesse sempre combattuto alla testa dei suoi uomini, l'unica ferita se la produsse lui stesso dopo aver firmato la capitolazione di Neerlandia che mise fine a quasi vent'anni di guerre civile. Si sparò un colpo di pistola nel petto e il proiettile gli uscì dalla schiena senza ledere alcun centro vitale

Ciao a tutti

11 aprile 2006

Desktop/calendario

Hola
da oggi, ogni mese, pubblicherò un Desktop/calendario
Questo mese incominciamo con delle pulzelle di Ombriano

per scaricare la foto, cliccate sull'anteprima, quando sarà stata caricata tasto destro sulla foto e salva immagine con nome.
per metterla come desktop: tasto destro sul vostro desktop - proprietà - desktop - andate a recuperarvi l'immagine che avete salvato con sfoglia ed infine cliccate applica o ok.

l'immagine è per uno schermo con risoluzione 1024 x 768, se avete una risoluzione minore... vedete di cambiare computer, se invece è maggiore... non fate gli sboroni e mettete questa

Ciao a tutti

GRAZIE SILVIO...

si accomodi, quella è la porta...

10 aprile 2006

Buona settimana

Hola

Aprile dolce dormire e il presidente non se lo fa ripetere 2 volte... l'uomo che riesce a dormire nelle posizioni più strane.
Annalisa, dai capelli svolazzanti, invece è personaggio della settimana.

Il personaggio del mese di marzo è il Festa con 46 voti!

Ragazzi da questa settimana inizierà un bel mesetto di feste e bagordi!!!... sotto con i ferri!!!

Ho in mente 2 o 3 cosette nuove per il blog, appena ho un pò di tempo le preparo.
Nel frattempo altre foto del presidente dormiente

Ciao a tutti

09 aprile 2006

PLAYGIRL DELLA SETTIMANA.


Buona settimana a todos.......

07 aprile 2006

Tutto da rifare

Ragas, nel personaggio del mese di marzo non ho messo la Dani e le sue amiche... marzo aveva 4 settimane e mezzo... e avevo fatto 5 personaggi... quindi per correttezza


farò partire la dani da 25 voti

06 aprile 2006

7 in condotta

Vi segnalo un blog dove c'è da ridere.... è dedicato alle imprese scolastiche, alle note su diari e registri, alle avventure in gita...

www.notadisciplinare.blogspot.com

Dai la voce ai tuoi eroi

Altre foto da animare:

05 aprile 2006

Libro plaza

Mi innamorai del calcio come mi sarei innamorato delle donne. Improvvisamente, acriticamente, senza pensare al dolore e allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé
Nick Hornby

Dopo l'ennesima delusione calcistica, non posso che consigliare a tutti:
Febbre a 90' di Nick Hornby

Lo consiglio ai neroazzurri perchè la storia dell'autore (e dell'Arsenal) si rispecchia nella nostra, 18 anni, dall'adolescenza fino a più che trentenne, a non vincere nemmeno uno scudetto; l’Arsenal è formazione abbonata al pareggio o alla vittoria striminzita, al gioco di contenimento, per essere fedeli alle parole di Hornby “più noiosa nell’intera storia dell’universo” , la rabbia e la sofferenza del tifoso sono una consuetudine, tanto da spingere l’autore ad affermare che sostenere l’Arsenal suggerisce l’idea nuova dell’intrattenimento come “dolore” (dopo 18 anni incomincia una nuova era con una doppietta - campionato/coppa - ... sperem)

e lo consiglio a tutti gli altri tifosi (e non) perchè è un bel libro divertente e ci si può facilemte riconoscere nelle "avventure" dello scrittore.

Assaggio
“Sono sempre stato accusato di prendere le cose che amo – il calcio, naturalmente, ma anche i libri e i dischi – troppo sul serio, e in effetti provo una specie di rabbia quando sento un brutto disco, o quando qualcuno è freddino nei confronti di un libro che significa molto per me. Forse furono quegli uomini accaniti, amareggiati, nella Tribuna Ovest dell’Arsenal che mi insegnarono ad arrabbiarmi in questo modo; ed è forse per questo che in parte mi guadagno da vivere come critico – forse sono quelle le voci che sento quando scrivo. “Sei un COGLIONE, x.” “Il Booker Prize? Il BOOKER PRIZE? Dovrebbero darlo a me che ti devo leggere!”

GIOIA!!!!!!!!!


E andiamo, grandi ragazzi... dopo 88 minuti di sofferenza con vari infarti superati, finalmente può esplodere la mia gioia senza freni: SOLO CHI HA CUORE, (e anche un'altra parte anatomica un pò meno nobile...), LA PORTA A CASA! FORZA MILAN SEMPRE E COMUNQUE!!!!!! E ricordo a chi se lo fosse dimenticato che le partite finiscono al novantesimo minuto...
p.s. ma che bello è l'ucraino con la fascia da cap al braccio....

04 aprile 2006

Appello Stoned


Domenica ore 15.00 tutti in Curva Sud:

PERGOCREMA - Pro Vercelli

Scontro diretto per l' eventuale accesso ai play off per la C1!!!!

Da Vercelli in arrivo oltre 100 Vercellesi.....

CREMASCHI SVEGLIA, il Voltini deve sembrare la Bombonera!!!

GRINTA!!!!!!!!

PLAYGIRL DELLA SETTIMANA.


Ciao ragazzi, rieccomi a voi con la sporcacciona di turno. Visto che siamo in vista della nostra partenza per Amburgo, non pensate che starebbe bene in una vetrina col cartellino del prezzo attaccato ad un capezzolo? Buona settimana.................

Buona settimana

Hola

Ultima settimana prima di sapere i risultati delle elezioni... ovviamente sto parlando del personaggio del mese di marzo... grande battaglia come al solito!!!

Per il personaggio della settimana abbiamo Alexia Galassia in versione Zang.Mentre p er la testata una simpatica corsetta al mare, in aprile, con una bella giornatina uggiosa.

Ob4 è tornata alla vittoria!!! Scusa Vitto se non siamo venuti, ma il richiamo dell'aperitivo è stato troppo grande...

Questa sarà l'ultima settimana tranquilla, dalla prossima partiranno una serie di ponti e feste veramente pesante, inizierà da pasqua e finirà con l'ennesima festa in quel di Vaiano, nella dimora estiva del visconte Egon. Preparatevi ragazzi, preparatevi.

Alcune foto Stoned:

Ciao a tutti