30 novembre 2005
Casaletto Ceredano - Aurora Ombriano: aria di derby....
Dal nostro inviato Maurizio Pistocchi.
Signori e signore è iniziato il conto alla rovescia. Come ormai tutti sapranno, domenica 4 dicembre è il gran giorno del derby tra Casaletto ed Aurora, partita segnalata ad altissimo rischio incidenti. Le questure delle 2 città si stanno già organizzando per evitare qualsiasi possibilità di contatto tra le tifoserie dentro e fuori lo stadio (praticamente in cascina...). Da Ombriano sono previsti non meno di 2.000 tifosi al seguito della squadra rossoverde; gran parte del tifo organizzato raggiungerà Casaletto a bordo di 2 convogli speciali che partiranno a mezzogiorno dalla stazione di Crema. I più intelligenti si muoveranno invece in macchina, dato che da Ombriano a Casaletto ci sono meno chilometri che dalla piazza di Ombriano alla stazione di Crema.... qualcuno addirittura si aggregherà ai ciclo amatori e farà la trasferta in bicicletta, con sosta ad ogni bar e trattoria (il corteo sarà seguito dagli uomini del 118).
Tornando all'ordine pubblico, ieri mattina gli uomini della Digos hanno raccolto alcuni pareri degli Ultras Aurora e le loro dichiarazioni sono apparse alquanto distensive:
" 'Ndarem a Casalett per cupà al roi...." (trad. andremo a Casaletto per vincere)
" Sperèm che i ma rumpe mia le balòte perchè senò fem sò an tridel" (trad. Speriamo che gli animi non si scaldino troppo, altrimenti ci sarà un po' di trambusto...)
" Vèm là per faga la fatùra...." (trad. andiamo là per una tranquilla giornata di sport)
" Se vensèm mià, Spachem sò tòt" (trad. speriamo di vincere, altrimenti pazienza.... sarà per un'altra volta)
Nei controlli all'interno della sede è stato trovato il materiale per la sobria coreografia: 2.000 bandierine nere con il teschio dei pirati, 2.000 aste d'acciaio appuntite per le bandierine, 18 chili di una polvere nera infiammabile, un secchio contenente un liquido strano (nitro... e qualcosa che non ricordo bene), 7-8 coltelli da salame... gli inquirenti hanno messo sotto sequestro un sacchetto di cicche da cento provenienti dalla tana: erano scadute! Qualche sospetto destava un carrobotte parcheggiato in piazza; fortunatamente conteneva solo qualche ettolitro di birra...
Nel servizio di domani daremo qualche anticipazione sulle formazioni e le prime quote per le scommesse...
BENVENUTO MARCELLO
29 novembre 2005
IDENTIKIT
28 novembre 2005
Buona settimana
questa settimana, siccome le ragazze mi hanno chiesto di mettere un bel fico, come personaggio della settimana metto un certo Winston, immortalato alle 4 di mattina alla festa del Verdicchio.
Per la rubrica "Chi la visto?" ecco il Dino, sparito dalle serate cremasche e dalla movida ombrianese dopo la sua esperienza oltre l'Atlantico. (Voci lo vogliono in casa a massacrarsi di smanolate davanti ad una foto di Pizzul)
Marcello tarda ad arrivare e molti, compreso il sottoscritto, hanno già perso la possibilità di vincere un bel palombo... Aluraa Maraaa!!!!
Questa è la settimana dell'elezione per il personaggio del mese di Novembre e si preannuncia ancora come una dura battaglia:
Ieri grande battaglia all'Ombriano Stadium!! e un'altra vittoria per i ragazzi del Don Vittorinho!! Fantastica all'ultimo secondo!! (poca presenza di pubblico, ragazzi vediamo di venire più numerosi perchè merita).
Ciao a tutti
PLAYGIRL DELLA SETTIMANA.
25 novembre 2005
GRAZIE GEORGY
24 novembre 2005
POKER, E SONO FELICE...
Cari ragazzi, mi sembrava doveroso sottolineare a chi lo avesse rimosso che il biondo della foto è il Pallone d'Oro in carica, e non a caso... in particolare al mio grande amico Dott. Menerkia: sarà anche il leccafighe, come lo chiami tu in maniera offensiva e gratuita, ma dovresti baciare e leccare la terra sulla quale cammina! Grazie Andriy, vecchio cuore rossonero, mi fai emozionare come solo il Cigno di Utrecht faceva 10 anni fa...
23 novembre 2005
Disco Plaza
SINEAD O'CONNOR "Throw down your arms"
Ve la ricordate Sinead O'Connor, paladina della cultura celtica irlandese (a proposito, ciao Mesk!), che stracciò davanti alle telecamere una fotografia del Papa, con conseguente esplosione planetaria di polemiche? Ecco, adesso dichiara che Rastafari le ha salvato la vita ed ha fatto un disco reggae! Si, avete capito bene, REGGAE! E non si tratta del solito capriccio di questa artista contraddittoria e mai ovvia, ma di un gran disco con tutti i requisiti per essere apprezzato ed amato dai cultori della roots music. Infatti, affidatasi alle sapienti mani di Sly & Robbie, leggendari produttori jamaicani, la O'Connor sforna dagli storici Tuff Gong Studios, luogo in cui hanno visto la luce le opere essenziali per questo genere musicale, un album fresco ed accattivante, nonostante si limiti a reinterpretare classici brani del repertorio di Marley, Tosh, Lee Perry e compagnia bella. Per gli esteti ancora più interessante il cd 2 con la "dub version", ricco di echi, riverberi e suoni smorzati, estremamente sconvolgente! Positive vibrations Plaza!
Cerio
22 novembre 2005
Auguri!!!
Mario T.
21 novembre 2005
PLAYGIRL DELLA SETTIMANA.
Sunset : la storia....
Mega gran kaos, cena abbondante e di vino trabboccante, buttafuori insofferenti e risate fuori dai Denti, il locale è imballato, ma c'è il privè ... che sembra di stare in settemila in un barattolo di Calvè...
Notevoli faccioni e ballerine provocanti, danzanti che sembra un marciapiede Dio provvede... Dio che fughe, Dio che foga, Dio che fi.....gure!
E' tutto onirico, un sogno indotto da vino rosso tipo Chianti, tutta colpa manifesta dei bicchieri vuoti lì davanti
....Scardino di rigore
Ciao a tutti,
questa settimana il titolo di copertina è dedicato a Daniele Scardino autore di una doppietta nel "derby" con Ovena Casaletto-Monte Cremasco terminato 2-2 con polemiche per un gol annullato sempre a Ska nel finale.
Prosegue la marcia dell'Aurora giunta alla 5° vittoria consecutiva , 2-0 netto contro il Bagnolo dell'ex Alessandro Venturelli ( passato in gialloblu nel mercato di novembre ). La Squadra è carica dopo il "ritiro" di venerdì sera e fa ben sperare per la lotta al titolo. I gol sono stati di Dario Borroni sempre decisivo e di Ricky Power Mori finalmente sbloccato.
In 3° cat buon pari 1-1 del Credera Cr81 contro il quotato Chieve e vittoria per Kakà Regazzetti in Madignano-Crema. In Promozione successo per M.Denti autore dell'assist decisivo per il 2-1 del suo Fontanella.
Mi sento di fare un appello ai tifosi rossoverdi che latitano da un paio di settimane !
Buona settimana
Il personaggio della settimana è l'Albertone, fotografato alle 14 di pomeriggio in quel di Milano Marittima evidentemente brillo.
Per la foto ho tirato fuori dagli archivi un bagno a Bahia in compagnia di San Donato. (siete pregati di mandare foto, visto che sto per esaurire le scorte).
Per il sondaggio della settimana, il Lenfri mette in palio un bel palombo, quale sarà il giorno fatidico per Mara? Io dico sabato 26 (in caso di più vincitori, i pretendenti se la giocheranno a birra e salsiccia).
Lo sbadatone che dorme sui sedili delle macchine (che si scusa per l'amnesia), ci ricorda or ora che settimana scorsa, il 17 per la precisione, era il compleanno di Piera.
Purtroppo non ho avuto il tempo di eliminare dalla foto i soliti alcolizzati
Ciao a tutti
18 novembre 2005
Pubblicità Progresso: vivere sani!
Hooligan!
ALL'AVVOCATO PIACCIONO LE NEGRE...
17 novembre 2005
Immagini dal futuro...
16 novembre 2005
Altre foto di sabato
Che coppia!!!
E uno a poco diventerà padre!!!
Ragas gli abbiamo regalato un'arma!! Per i prossimi 20 anni le nostre feste non saranno più
al sicuro!! Mitiko Double voice Galmo!!!
Kerimit e Gigi hanno facilmente vinto il sondaggio... anche le altre 2 coppie però... Brrrrr!!!
Si ringrazia per le foto il Conte Max
15 novembre 2005
Disco Plaza
ROMANZO CRIMINALE (Colonna sonora originale)
"Sentirsi vivere da sempre nelle storie di qualcuno e per la strada poi sognavo una pellicola vicino…" così cantavano i Subsonica degli esordi e così, probabilmente, è successo a chi ha visto il film in questione. Perché di questo fantastico film ci si può sicuramente innamorare e perché in questa storia ci si può assolutamente immedesimare, non tanto per le gesta più o meno nobili dei protagonisti, ma per lo spirito maledetto, l'attitudine battagliera ed il profondo senso di amicizia su cui si basa il tutto. Ed in sottofondo un'azzeccatissima soundtrack che accompagna le avventure della banda, passando dagli eccentrici Queen del gaio Freddy alla nazional-popolare Equipè 84 di "Io ho in mente te", dalla disco dance americana anni '70 alla pura romanità del "califfo" Franco Califano, dalla modernissima Giorgia che reinterpreta la leggenda soul di Marvin Gaye alla ruggente Anna Oxa dei sempre ruggenti anni 80. Ed in mezzo le musiche originali di Paolo Buonvino, che fanno respirare il cuore occulto di quel pezzo di storia italiana. …ed ora attenta Plaza, tieni alta la guardia se ne sei capace, che gli Stoned vengono a rubarvi il territorio…con affetto, il Vostro Cerio.
PLAYGIRL DELLA SETTIMANA.
Ben ritrovati sulle onde di questo immenso mare da navigare chiamato rete... scusate, devo avere qualche residuo del weekend ancora da smaltire. Per questo motivo chiedo scusa a tutti voi porcelloni della cumpa per il ritardo nella pubblicazione della nuova lurida della settimana Per chi non mi conoscesse bene, lurida per me è un complimento!!! Ciao bellissimi....
p.s. per Laura: brava 2 volte; una perchè hai tenuto fede a quello che avevi detto, e due per avermi anticipato con la foto del maschione! Un beso...
14 novembre 2005
Buona settimana
Dopo un week end rovente, tra feste dionisiache e derby cestistici al cardiopalma, eccoci belli morti ad iniziare una nuova settimana.
Il menù propone un Rega assonnato (chissà perchè) come personaggio della settimana e i due saggi della montagna intenti a prevedere il futuro in una bottiglia di birra (si riceve solo su prenotazione, l’indirizzo lo conoscete).
Ringraziamo i ragazzi del basket che ci hanno fatto impazzire, ecco il commento del Don Vittorinho de la Bega:
"Tensione, mal di testa e di stomaco (ma quello non per colpa della partita), brividi nella schiena, quasi rissa, pelle d'oca, bestemmie come se piovesse, lotta, rabbia, furore, orgoglio, gioia e delirio. Dominio incontrastato sugli spalti. Un peso che se ne va via dal cervello. I miei "ragazzi" che sorridono, mi abbracciano perchè capiscono cosa mi hanno regalato e lavano via l'umiliazione dell'anno scorso; quei bastardi che se ne vanno a casa con le pive nel sacco e le facce scure. A "meno 19" fa freddo, cazzo se fa freddo. Tutto in due ore. E alcuni di voi c'erano, Ombriano come al solito non delude, MAI. L'Ombriano Basket ringrazia".
Ciao a tutti, il vostro Don Vittorinho
Avviso importante!!!
I Lovers hanno dato alle stampe le fans card, offerta libera (ai più generosi il capitano concederà un limone e ai più camort un limone dal Lele alla domenica mattina) e con la tessera potrete entrare gratuitamente al circolo Arci e al bar dell’ospedale, nonché vedere tutte le partite dell’Aurora 2000 euro. (chi è interessato può richiederla direttamente al sottoscritto o a uno qualunque della squadra) Questa è la prima delle interessanti iniziative che sono in cantiere.
Una ombrianese mi ha chiesto di pubblicare questa foto:
Angelo custode
Una preghiera penso proprio se la meriti….
Ciao e buona settimana
…e guai al primo che si lamenta
Laura
Ovviamente aspetto la risposta fotografica dell’avvocato Enzino
Ciao a tutti
13 novembre 2005
10 novembre 2005
La Manga del Mar Menor, anno 1999
e poi ancora inglesi stonati che volan sull'asfalto, svedesine ingrifate e da Giginho cacciavitate e i loro tipi che occhiate, quasi ce le hanno date (le botte) "cucchiai a gratis", mi scappa la pipì e la faccio qui in faccia alla Guardia Civil....
...partite di pallone Spagna-Italia, specchiere da spolverare, carbonara buona ma un po' compatta ante che si staccano (è colpa del Galmo, il solito Galmo)
...da mangiare pollo sin las cebollas, chulletas de cierdo (e Ska è là ancora), e giù sangria, mare superbasso da Ombriano ad Abiategrasso, Malibù e Kiwi che diventano Kriptonite (e Ska è allergico...
... e migliaia di chilometri che non finiscono più, soste in autostrada per una boccata d'aria sana, nebbia (e siamo luglio) anche nell' autovettura e fermata all' autogrill per un po' di frescura
(ma era un forno...grazie Enzo!)
Estate indimenticabile, grazie a chi c'era!
09 novembre 2005
Al Palio di Siena
Il sondaggio è finito!
E finito il sondaggio della settimana, la vittoria va al Fuso per 255 voti a 234!
La battaglia è stata più infuocata delle emorroidi di Enzo alla domenica mattina!
Ecco la dichiarazione del vincitore:
"Il Vitto è stato un ottimo sfidante ma ancora acerbo per reggere il clima infuocato della politica. Lo invito a bere in Casa Bianca
Ringrazio coloro che mi hanno votato e pitturero' gratis le loro case"
E la dichiarazione dello sfidante:
"Adirò le vie legali attraverso il mio studio privato "ARMANDI & ARMANDI" (con l'aiuto del detective privato Dott. Menerkia e associati) attraverso il quale sono sicuro che scoprirò i brogli elettorali che hanno portato alla vittoria del sig. COSTANTINO FUSO NERINI (in un'ora di pausa pranzo è aumentato di 38 voti: MIRACOLO !!!!!)
Per ora non mi resta che ringraziare tutti coloro che hanno speso tempo e
soldi per appoggiare la mia campagna elettorale e complimentarmi con il mio avversario fino a che non saranno terminate le indagini."
Comunque i fratelli Stoned avranno l’opportunita con il Dott Mainardi di rifarsi per il mese di novembre e lottare per il personaggio dell’ano.
Attenzione!!! Un ombrianese ha chiesto aiuto:
Ciao ragazzi ma soprattutto ragazze...
Ovviamente anche questa coppia andrà di diritto nel nuovo sondaggio della settimana: Qual'è la coppia peggiore?